Contattaci

347.5553088

legnago@pingusenglish.it

Libri di Natale per bambini, in lingua inglese

Latest News

Quanto è bello vedere i bambini appassionati alla lettura? Ti si siedono vicino porgendoti un libro, anche quando lo conoscono a memoria, e ti chiedono di leggerlo insieme. È un momento che riempie il cuore. Perché non sfruttare queste occasioni per apprendere, piano piano, una nuova lingua attraverso i libri di Natale per bambini? L’inglese non è sempre semplice da leggere, magari noi genitori non siamo abituati a parlarlo o i bambini a sentirlo, per questo le fiabe di Natale per bambini piccoli e non possono essere un ottimo approccio.

Ci sono molte storie e racconti di Natale per bambini di ogni età, dai più piccoli ai più grandi. Ecco le nostre proposte.

That’s not my elf – Fiona Watt

that's not my elf

“That’s not my elf”, fa parte di una collezione di libri intitolata “That’s not my …”. Questo libro, disponibile in un set che comprende il morbido peluche di un elfo, parla di 5 elfi, ognuno con una caratteristica speciale. Le pagine del libro, adatto dai 6 mesi in su, hanno degli inserti in rilievo per stimolare la curiosità e il tatto dei bambini. 

Questa è una delle storie per bambini sul Natale più apprezzate; d’altronde Fiona Watt, che ha già venduto oltre 10 milioni di libri, è una delle 10 autrici di favole per bambini che ha venduto più copie.

 

Christmas – Felicity Brooks

christmas

Ecco la favola sul Natale perfetta per imparare le prime parole natalizie in inglese. Nel libro si parla di Babbo Natale (Santa Claus) che consegna i regali grazie alle sue renne, di bambini che fanno il pupazzo di neve, di canti di Natale e molto altro. Perfetto per i bambini dai 2 anni, il libro offre diversi spunti per imparare nuovi termini attraverso il gioco.

 

Baby’s first Christmas – Fiona Watt

baby's first christmas

Un libro di Natale per bambini davvero particolare, perché? Perché è stato realizzato interamente con nastri, fili di lana, bottoni e feltro. I bambini potranno godersi la storia e sarà ancora più bello farlo esplorando questo libro natalizio con le mani. 

Inoltre il libro è accompagnato da un CD che contiene ben 16 melodie natalizie che possono farvi compagnia in diversi momenti, contribuendo a dar vita all’atmosfera delle feste e offrendo l’opportunità di imparare canti natalizi in inglese.

 

Paddington and the Christmas surprise – Michael Bond

paddington christmas book

I bambini di tutto il mondo amano le vicende del famoso orso dal Perù, e a Londra c’è addirittura una statua in suo onore. Ecco perché per i bambini dai 3 ai 5 anni abbiamo pensato di consigliarvi un libro che racconti proprio le avvincenti avventure che vive l’orsetto Paddington nel periodo natalizio.

In questo libro Paddington porta la sua famiglia a incontrare Santa Claus al villaggio di Babbo Natale ma durante la visita combina dei guai e accadono dei pasticci. Ce la farà a risolvere la situazione? Lo scoprirete solo leggendo questa storia divertente sul Natale.

 

How the Grinch stole Christmas – Dr. Seuss

grinch

Natale non è Natale se non si legge la storia del Grinch almeno una volta. Si tratta di una delle famose favole del Dr. Seuss, autore che è stato capace di scrivere storie travolgenti. 

Una storia di Natale per bambini e ragazzi ambientata nella fantastica cittadina di Chi-non-so, dove tutti i suoi abitanti amano il Natale, tranne uno: il Grinch. Lui non sopporta il Natale, lo detesta davvero, per questo un anno decide di rubarlo. Come ogni storia del Dr. Seuss anche questa termina con un insegnamento prezioso e profondo, infondendo l’armonia e la magia delle feste. 

 

Stick Man – Julia Donaldson

stick man

Ti avevamo già parlato di Julia Donaldson, autrice tra gli altri di The Gruffalo. Oggi ve la riproponiamo con Stick Man, una di quelle favole natalizie dalle vivide e colorate illustrazioni, ideale sia per bambini piccoli di 2 anni sia per quelli di 5 anni o più. 

È una storia di famiglia e amore in cui il protagonista, un bastoncino, vive delle disavventure con degli amici, una lumaca, un piccione e un gabbiano, che lo portano ad allontanarsi dalla sua compagna e i suoi bambini fino a trovarsi in seria difficoltà. 

In questa storia natalizia alcune frasi e filastrocche si ripetono: questo ne aiuta la memorizzazione per i bambini che si divertiranno a ripeterle per aiutare Stick Man.

 

The Christmas Eve Tree – Delia Huddy

the christmas eve tree

Tra i nostri consigli di libri natalizi per bambini questa storia di Natale non poteva mancare. È una favola tenera che riguarda un alberello di Natale, meno bello rispetto ai suoi compagni, che nessuno vuole comprare. Un senza tetto decide così di portarlo nella sua casa fatta di cartone e l’alberello, prima molto triste e addolorato per essere ignorato, si trova ora ad essere al centro di una magnifica vigilia di Natale. 

È una storia moderna e classica al tempo stesso, per la tematica è una perfetto libro di Natale per ragazzi, e ottimo anche per aiutarli a migliorare il loro rapporto con la lingua inglese. 

La lettura di fiabe in inglese è molto stimolante, non solo per i bambini ma anche per i genitori, soprattutto se non sono abituati ad utilizzare quotidianamente questa lingua. Partire proprio dalle fiabe natalizie sarà un ottimo inizio per far approcciare alla lingua inglese i nostri bambini fin da piccoli. 

 

Ora non mi resta che augurarvi buona lettura… and a Very Merry Christmas!

More News

Summer Camp

  Vuoi Trascorrere un’ Estate Entusiasmante alla scoperta della Lingua Inglese? Vuoi Partecipare ad attività e a Laboratori coinvolgenti ? Ti piace…
Read More

Inizia un nuovo anno !!!

Finalmente da lunedì 3 Ottobre ricominciano i Corsi Pingu's English Legnago. Tantissime le Novità di quest'anno... Innanzitutto due nuove location si aggiungeranno…
Read More

Kid's Cooking Club

Laboratori di cucina online per bambini . Cucinare è certamente un modo divertente ed educativo per imparare l’inglese …è quindi nato questo…
Read More
img_7954
cambridgeyle_original
summer_activities
summer-camp

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona

Top

Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sull'apposito pulsante si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa.