Genitori

Consigli per i genitori

Dai al tuo bambino la possibilità di partire con il piede giusto, imparando l’inglese con Pingu’s English, l’innovativo metodo di insegnamento dell’inglese per bambini dai 0 ai 12 anni.

Imparerà, senza sforzo e divertendosi, la lingua del suo futuro. L'inglese è infatti parlato da oltre 1,5 miliardi di persone in 106 paesi nel mondo.

Scopri come Pingu’s English è riuscito a garantire un apprendimento a lungo termine per i bambini di tutto il mondo.

Chi è Pingu?

Pingu è il protagonista del suo personale e pluri-premiato show TV

PinguTM è un piccolo pinguino simpatico e birichino! Creato nel 1984 dagli animatori Otmar Guttmann e Harold Muecke è diventato famosissimo nel mondo e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Da allora, milioni di persone hanno guardato Pingu in oltre 155 paesi nel mondo e la sua popolarità è in continua crescita grazie ai bambini che da tutto il mondo si devertono imparando l’inglese con Pingu’s English.

Pingu è l’insegnante ideale per il tuo bambino.
Pingu’s English ha così tanto successo perchè i bambini non imparano da Pingu, ma imparano con Pingu. In ciascun episodio, affronta una nuova avventura antartica, scoprendo luoghi e affrontando situazioni ideali per apprendere un inglese da utilizzare poi nel mondo reale.

Pingu non utilizza un linguaggio riconoscibile, ma il significato dei suoi gesti e della sua intonazione può essere compresa da chiunque. Questo permette ai bambini di apprendere semplicemente e senza barriere linguistiche.
A volte Pingu si mette nei guai, ma alla fine ascolta sempre i suoi genitori e apprende importanti lezioni di vita, oltre che linguistiche. Pingu adora la sua famiglia e si trova spesso ad insegnare alla sua sorellina Pinga tante cose nuove.

 

Perch scegliere Pingu's English?

  • Formula consolidata

    Oltre un secolo di esperienza nell’ambito della Formazione linguistica.

  • Sviluppo della creatività

    I bambini acquisiscono fiducia esprimendosi creativamente attraverso arte, musica e attività manuali.

  • Metodo certificato

    Il metodo di insegnamento a spirale Pingu's English insegna le quattro abilità fondamentali : reading, writing, speaking and understanding.

  • Interattività continua

    I bambini apprendono tramite testi, immagini, video grazie alle risorse educative PIngu’s English.

L’esperienza di Linguaphone Group

Pingu’s English è stato sviluppato da Linguaphone Group. Oltre 100 anni di esperienza per assicurarsi che il tuo bambino impari l’inglese in modo efficace e duraturo. Scopri cosa ne pensa chi lo ha già fatto.

Cosa rende Pingu’s English unico?

L’obiettivo principale di Pingu’s English è quello di aiutare il tuo bambino a comunicare con sicurezza in inglese rendendo il corso divertente. Gli insegnanti mantengono la motivazione e le ‘lezioni’ diventano più come momenti di gioco, per cui tuo figlio impara prima!
Le tre aree chiave del nostro percorso sono le seguenti.

Area linguistica

Dona al tuo bambino un vocabolario di base solido per capire e parlare con sicurezza in inglese.
Sviluppa il riconoscimento dei caratteri in preparazione alla lettura e alla scrittura.

Area educativa

Aiuta il tuo bambino ad adattarsi ad un ambiente scolastico. Aiuta ad acquisire e sviluppare capacità motorie per impugnare la matita, aiuta ad acquisire capacità informatiche e promuove l’ascolto.

Area Sociale

Insegna al tuo bambino la condivisione e l’attesa del proprio turno, esercita la cooperazione e le capacità di lavorare in gruppo. Sviluppa capacità di riconoscimento e di osservazione, essenziali per l’apprendimento successivo.

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona